La cena conviviale del 27 maggio organizzata dal Delegato - dott. Diego Paschina - della Delegazione di Muggia-Capodistria dell'Accademia Italiana della Cucina si è svolta alla Gostilna Mahorčič , Rodik 51. (6240 Kozina, SLO) il cui titolare Martin è membro attivo della associazione giovani ristoratori d'Europa. Un ristorante completamente rinnovato sulla location storica del paese carsico.
La tradizione della cucina carsolina è stata rinnovata e proposta in maniera più che eccellente. Per i curiosi del gusto e della cultura ecco il menu:
Saluto cucina con bollicine Patè di pollo con chutney di cipolle rosse, crumble di pane fritto e sfoglia di mela croccante Tagliolini di ortica con crema di asparagi e formaggio caprino Guanciale di maialino con purea di erba cipollina e lardo del Carso Un contorno di verdure Dolce alle mandorle con mousse di cioccolato al latte e cuore di pesca rossa Selezione di 3 vini (eccellenti) oltre alle bollicine. Acqua, caffè digestivi. ... ed alcuni ospiti di grande riguardo!
Chef!