GABRIELE BELTRAME, poeta ed ora dottore in chimica farmaceutica, è stato insieme a noi partecipando al Caffé con Poeta ed anche al festival di Caorle "FlussidiVersi" nel 2015. Ci fa piacere pubblicare i traguadi conseguti in ambito scientifico-professdionale. Infatti ha conseguito la laurea con lode in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche con la tesi "Investigazione fitochimica e valutazione dell'attività antitrombotica di Cortinarius caperatus", svolta sotto la supervisione della Prof.ssa Francesca Cateni.
Ed ora lascia l'Italia e Trieste e il FVG perchè è stato assunto come ricercatore dall'Università di Turku (Turun Yliopisto) in Finlandia, in particolare dal gruppo di Chimica degli Alimenti della Prof.ssa Yang. Il progetto di ricerca al quale parteciperà è finalizzato allo studio e alla valutazione chimica delle proprietà benefiche di funghi commestibili e delle molecole in essi contenute.
Grande GABRIELEe: un grazie da tutti Noi e un affettuoso in bocca al lupo! Siamo sicuri che troverai qualche cosa che ci aiuterà tutti grazie alle tue ricerche e ovviamente con la tua poesia!!
Comments