SIAMO LIETI DI SEGNALARE LA PREMIAZIONE DELLO SCRITTORE JUAN OCTAVIO PRENZ. Nell'aprile scorso gli avevamo scritto: < caro Octavio
dopo la presentazione del tuo libro - per fortuna che c'era Betina, mirabile veramente - me lo sono comprato e letto. Posso dirti una cosa: sei davvero grande ma proprio grande!! Complimentissimi!
Solo un uomo con una grande cultura e grandissima sensibilità e memoria (esperienza) - nel senso della storia e microstoria - sa liberarsi dagli spettri per far emergere lo spirito umano. Fino alla... scomparsa, nel kliné della vita. E' la metamorfosi dello scrittore!!!
grazie e complimenti a Betina che come traduttrice è imbattibile.
un abbraccio caro
augusto debernardi>
E siamo anche lieti del premio che verrà consegnato a Don PierLuigi di Piazza, fondatore della comunità e centro di accoglienza di Zugliano (UD) intitolato a Ernesto Balducci.
infromazioni sulla consegna del premio:
21° Premio Letterario Latisana per il Nord-Est La cerimonia di consegna : Teatro Odeon di Latisana sabato 29 novembre 2014, ore 20.30 Il Premio Letterario "Latisana per il Nord-Est è stato istituito nel 1994 con la finalità di far conoscere il panorama letterario del Nord-Est. Negli ultimi anni il Premio è stato ampliato a Slovenia, Austria e Croazia al fine di implementare ed allargare la conoscenza tra i popoli e il dialogo interculturale, conferendo così al Premio un respiro mitteleuropeo e facendolo diventare uno dei pochi, se non l'unico, premio letterario italiano con valenza internazionale. SEZIONE NARRATIVA TITOLO: Il signor Kreck AUTORE: Juan Octavio Prenz SEZIONE SAGGISTICA TITOLO: La notte dei vinti AUTORE: Antonio Caiazza PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA TITOLO: Compagni di strada AUTORE: Pierluigi Di Piazza PRESENTA: Marinella Chirico LETTURE: Massimo Somaglino