top of page
Cerca
augudebe

No a troppa povertà

Care Amiche e Cari Amici

Come saprete la nostra associazione cerca di aiutare alcune persone. Siamo pochi ma ci diamo da fare. Anche con un progetto apposito per i bambini poveri assistiti dal servizio dell’azienda sanitaria di Trieste che si chiama la Decima Musa. Ma aiutiamo anche altre persone, più anziane. Di solito interveniamo io e Marina.

►Ora EDI M. si trova a dover pagare le bollette di 256 euro per l’energia elettrica e di 358euro per il gas del riscaldamento invernale. Edi ha scritto, tempo fa, anche un articolo per “Paesaggi di Resistenza”: la perdita della sua borsa lavoro a cui teneva molto. Ha conosciuto Basaglia e attraverso il lavoro fatto ha lasciato il reparto infantile (1975) per andare a stare prima in una comunità e poi in un appartamento proprio, affittato dalle case popolari. Paga regolarmente l’affitto e quello che può. Vive con la pensione di invalidità da sempre (280 euro mensili). Qualche elemosina in giro e qualche aiuto (nostro). Nulla di più. Qualche volta raccoglie vecchi indumenti che poi dà, dietro una mancia, a dei raccoglitori dell’est. Troppo poco.

Pensiamo sia giunto il momento di una piccola sottoscrizione a suo favore: CHIEDETE ANCHE IN GIRO AI VOSTRI CONOSCENTI. Vi ringraziamo.Hanno già dato un aiuto: Giuliana, Gabriella, Daniela, Cesare, Marina, Diego, Augusto, Marcella…… aspettiamo anche voi! Grazie, davvero. I soldi li raccogliamo noi.. sulla fiducia….Per dare una mano concretamente contattateci all’email.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page